Atelier Italia

Wintergarden Arua Private Spa Villas. Un gioiello architettonico

Arua Private Spa Villas. Un splendido progetto architettonico.

Otto Mattivi,una visione innovativa

Otto Mattivi è un imprenditore idealista e aperto che ha dedicato la vita e la carriera alla ristorazione. Lo hanno sempre condotto un grande spirito di intraprendenza, passione, amore per il gusto e per la bellezza. Oltre alla qualità degli ingredienti e alla ricerca dell’eccellenza in cucina, dedica grande attenzione agli ambienti. Accoglienza ed atmosfera per esperienze degustative da ricordare.

Negli anni Ottanta, il Sig. Mattivi apre a Postal (BZ) l’Hidalgo Restaurant, una mecca per gli amanti della carne: ingredienti scelti, una squadra qualificata e un’atmosfera piacevole lo rendono uno dei più rinomati ristoranti in Alto Adige.  Nel 2014 viene realizzato l’elegante Hidalgo Suites, un meraviglioso Hotel a Merano (BZ) che presto si apre il Wagyu Beef Tasting Restaurant, un piccolo ma raffinato ristorante ispirato alla tradizione giapponese dove la degustazione diventa un’avventura davvero singolare.

 

Arua. Un sogno che diventa realtà.

Con Arua Private Spa Villas si realizza un nuovo sogno di Otto Mattivi a lungo rincorso. Un progetto architettonico per vacanze esclusive.  Nell’estate 2019, in Luglio, a San Pietro sopra Merano viene ultimata la costruzione di 6 abitazioni private in località San Pietro, sopra Merano. Si tratta di meravigliose Ville Private con Spa con ampie terrazze che dominano la Val d’Adige, di ca. 260 m2 di superficie abitabile.

Le ville sono contornate da un incantevole parco giardino alpino-mediterraneo di 2,5 ettari, che probabilmente ospita l’oliveto più alto del Sud Tirolo. Una realtà unica immersa in un paesaggio naturale da favola.

 

Concept

In questa location dalle caratteristiche uniche, sorge il nuovo concetto di complesso vacanza creato da Otto Mattivi.  Il progetto attribuisce un’importanza rilevante al valore primario della privacy.

L’ampiezza degli ambienti, le finestre che si affacciano su meraviglioso paesaggio dell’Alto Adige e i materiali naturali plasmano un’atmosfera incantevole. L’esterno diventa interno con la terrazza che si pone come un’amabile estensione dello spazio abitativo.

L’intervento di Atelier Italia

Il progetto Arua Private Spa Villas presenta caratteristiche di unicità e di esclusività e pertanto quel giusto grado di complessità per creare la perfezione.
Atelier Italia viene contattata per offrire la propria consulenza in corso d’opera, quando la “scatola” degli edifici era già stata realizzata. I tempi a disposizione si presentano molto brevi e pertanto ridottissimi i margini per qualsiasi rallentamento o imprevisto.

Diego Pircali di Atelier Italia offre la propria esperienza, know-how e contributo per la formazione di un bel team di lavoro che determina il successo del progetto. Grazie all’ottima collaborazione tra le varie imprese, Atelier Italia lavora a stretto fianco con lo studio di architettura e il committente per il raggiungimento di un unico obiettivo comune: la realizzazione di un progetto ambizioso, nel rispetto di tempi e budget.

Il Grand Opening del Residence avviene come da programma il 1 Luglio 2019.

 

Arua Private Spa Villas. La competenza al servizio dell’idea.

Con ampia esperienza in progetti esclusivi, Atelier Italia è onorata di aver contribuito con la propria competenza e passione alla realizzazione del sogno di Otto Mattivi.  Insieme allo splendido team di professionisti, con grande professionalità, abilità e profonda conoscenza del proprio lavoro e dei materiali, Atelier Italia ha contribuito all’eccellenza in un progetto residenziale per vacanze.

Il complesso residenziale di Arua Private Spa Villas di S. Pietro-Merano, incorniciato dallo splendido parco-giardino con oliveto, è oggi un fiore all’occhiello in Alto Adige.

 

Il Progetto esecutivo di Atelier Italia

Scopri l’intervento tecnico di Atelier Italia per il progetto Arua Private Spa Villas.

 

Informazioni

Atelier Italia di Diego Pircali
tel: +39.0471 631154
mail: info@atelier-italia.it

Post a Comment