INFO +39 0471 631154  |  EMAIL: info@atelier-italia.it

Atelier Italia

Wintergarden Binario 14. Soluzioni di ampliamento per la ristorazione

Ristorante Binario 14

A Baggiovara, vicino a Modena, c’è un ristorante particolare e molto apprezzato. Si chiama Binario 14 e propone un’interessante offerta degustativa frutto di passione e di quella sapienza gastronomica emiliana tanto amata in Italia e nel mondo. Lo spazio e il design degli ambienti interni del ristorante sono stati attentamente studiati creando un ambiente dal carattere unico che si fa ricordare.

Punto di forza del ristorante è il giardino esterno, molto apprezzato in estate dai propri ospiti. Un valore da rafforzare affinché potesse essere utilizzato anche d’inverno.

Stile distintivo

La storia del locale è estremamente interessante ed è stata sapientemente recuperata dai proprietari.
Valter Agonutti, titolare del ristorante Binario14, ci racconta: “Quando abbiamo creato Binario 14 volevamo un locale curato nei dettagli, con una forte personalità distintiva, che avesse un’impronta unica ed originale e la capacità di accogliere e sedurre la clientela. La scelta della location in uno stabile adiacente alla linea ferroviaria  Modena- Sassuolo – dove passa il treno Gigetto– è stata determinante. Questo piccolo treno locale, la sua lunga storia, il rapporto con il territorio e le persone ci ha interessati a tal punto da battezzarne il nome in: Binario 14.”.

Risultato: un’ambientazione dal carattere distintivo creata con stile e gusto.

Le esigenze del Ristorante

Il ristorante necessitava di maggior spazio e di una soluzione architettonica che potesse “unire” l’ambiente interno al giardino per estendere ed amplificare il piacere della degustazione. Per mantenere il carattere distintivo unico dell’ambiente interno, il titolare richiede una soluzione di wintergarden semplice e leggera, uno spazio luminoso e di stile che potesse far vivere tutto l’anno ai propri Ospiti la piacevolezza del giardino esterno.

L’intervento di Atelier Italia

L’esigenza del Cliente di creare uno spazio minimal, “leggero da vedere e ampio da vivere” , viene interpretata da Atelier Italia attraverso la propria linea Minimal Line – una soluzione architettonica semplice e d’effetto. Purezza di forme e linee perfette per generare uno spazio esterno in linea con il carattere e lo stile  dell’ambiente nel suo insieme.

L’intervento tecnico include soffitti a fondo cieco e pareti a pannelli di vetro in soluzione armonica di continuità. Minimal Line offre profili estremamente ridotti ed ottime performances tecniche, che garantiscono isolamento termico in ogni stagione dell’anno e massima affidabilità nel lungo periodo.

La soluzione architettonica semplice e lineare Minimal Lines di Atelier Italia ha saputo integrare perfettamente la migliore fusione tra ambiente esterno ed interno.

 

Dehor esterno. Valore e stile.

Grazie all’intervento di Atelier Italia, oggi il Ristorante Binario 14 di Baggiovara dispone di un “giardino protetto” da pareti vetrate che consente di godere della bellezza del panorama esterno comodamente seduti a pranzo o a cena, in un ambiente climatizzato e protetto.

Il dehor esterno è oggi estremamente apprezzato dagli ospiti per luminosità ed eleganza. Una location ideale per godere delle migliori esperienze degustative del locale e che ha elevato il valore complessivo del Ristorante Binario 14.

 

Per saperne di più.

Richiedi maggiori informazioni sulle soluzioni Minimal dedicate alla ristorazione.
Atelier Italia propone progetti personalizzati in linea con lo stile e il carattere delle ambientazioni in essere.

Contattaci per maggiori informazioni o richiedi un preventivo.

Post a Comment