Serramenti

Serramenti

Soluzioni
Panoramiche Minimali

Le soluzioni per il tuo serramento scorrevole ultra minimali, by ORAMA Minimal Frames.
SEE THROUGH ELEGANCE

ONE

The Minimal Frame

E’ il primo prodotto creato da Orama Minimal Frames. Questa tipologia di serramento rende le aperture scorrevoli quasi invisibili.

Profili perimetrali completamente a scomparsa nella struttura dell’edificio e profili d’incontro ante di soli 24 mm. Pensato per chi ama telai tecnicamente all’avanguardia ma dalle forme essenziali nella costante ricerca di purezza.

ZERO

The Invisible Frame

Orama ZERØ si distingue nella guida di scorrimento anche a terra, pensata in modo da restare nascosta. L’effetto finale è rappresentato da una continuità tra la pavimentazione dell’ambiente esterno con quello interno.

Solo una fessura di 1 centimetro divide i due pavimenti, con l’intento di rendere idealmente impercettibile il passaggio da una stanza ad un giardino esterno o terrazzo.

AXIS

The Frameless Door

Orama AXIS, è la soluzione Orama Minimal Frames per le porte interne. Telai completamente a scomparsa e perfetta complanarità con gli altri elementi architettonici.

Il muro e la porta diventano un tutt’uno, rendendo possibili soluzioni di design impraticabili fino a qualche anno fa.

Inoltre la ricca gamma disponibile di materiali di finitura e alcuni dettagli quali le innovative maniglie, reinventano l’esperienza di aprire una porta.

ENTER THROUGH ELEGANCE.

Soluzioni
Minimali a Battente

Le soluzioni minimali per finestre e porte-finestre di eccellenza Made-in-Italy, by Agostini Group.

FIBEX INSIDE SERIES
WOOD DESIGN

Nella serie wood design il serramento Agostini diventa all’aspetto un vero serramento in legno con tecnologia Fibex Inside. Il naturale e piacevole “ calore” che solo il legno sa trasmettere all’interno di una casa viene combinato con la stabilità e l’isolamento proprio del materiale composito Fibex. La finitura esterna in alluminio favorisce il design e la flessibiltà cromatica.

Grazie allo stile elegante e inconfondibile, questi serramenti, veri e propri elementi d’arredo, rappresentano la scelta ideale per ogni ambiente, anche per le loro proprietà di durata e assenza di manutenzione.

FIBEX INSIDE SERIES
ALUMINIUM DESIGN

Nella serie Aluminium Design il serramento Agostini diventa all’aspetto un vero serramento in alluminio con tecnologia Fibex Inside. La modernità, l’eleganza, la flessibilità cromatica dell’alluminio vengono combinati con la stabilità e l’isolamento proprio del materiale composito Fibex.

L’alluminio, grazie al taglio termico in Fibex raggiunge valori di isolamento senza pari. Le dimensioni minimali delle ante, l’assenza di fermavetri, la ferramenta ad anta ribalta di serie con antieffrazione perimetrale permette di offrire anche un serramento di alluminio come elemento di arredo tecnologicamente avanzato.

FIBEX INSIDE SERIES
TOTAL GLASS DESIGN

Con la nuova finitura in vetro TOTAL GLASS Agostinigroup rivoluziona il concetto di finestra che diventa un vero quadro d’autore. Total Glass, proposto con cerniere a scomparsa di serie, permette di eliminare il superfluo.

Il vetro diventa l’unico elemento in vista del serramento, liberandolo dalla cornice e riempiendo la stanza di nuova luce, trasparenza ed eleganza.

VENICE COLLECTION

Ridefinire completamente il design tradizionale dei serramenti. Questa l’ambizione di Agostini con l’esclusivo progetto Venice Collection: sposare lo stile veneziano con un sorprendente contrasto di valori artistici, design e performances funzionali. Agostini e Venezia: due personalità fuse in un innovativo e affascinante concept stilistico di finestre, come inimitabile interpretazione di valori storici ed artistici di Venezia.

Le ante dei serramenti Agostini Venice Collection sono interpretati “on demand”, su disegno personalizzato del cliente, quindi completamente “custom made”, con una infinita gamma di personalizzazioni e dettagli: dai mosaici ai gioielli di “murrina”, ai tessuti fino agli intarsi nel legno e alle decorazioni in vetro.

VENICE WOOD DESIGN

Agostini Group alleggerisce ed interpreta elegantemente, in termini di design, le contemporanee tendenze dell’arredamento. In questi modelli la scocca dell’anta in alluminio viene combinata con cinque diverse essenze di legno. È anche disponibile la combinazione di inserti di alluminio su scocca di alluminio realizzando numerose combinazioni di colori.

VENICE STONE DESIGN

Le finestre Agostini Group della linea Stone Design ci sorprendono per l’armonia che sanno esprimere, in cui la robustezza e l’eleganza risultano leggere ma sempre strutturali. Grazie alle finiture in gres porcellanato oppure in marmo, ogni diversa soluzione diventa unica e irripetibile.

VENICE BRONZE DESIGN

Agostini Group interpreta il bronzo architettonico non solo come prestigiosa finitura interna, inserita nell’anta in alluminio, ma anche come elemento esterno in sostituzione dell’alluminio stesso.

VENICE FABRIC DESIGN

Con questa linea, Agostini Group presenta finestre sorprendenti: sia dentro che fuori. Prestazioni eccezionali ma soprattutto elementi d’arredo preziosi ed eleganti.

VENICE MOSAIC DESIGN

Queste finestre Agostini Group diventano vere e proprie opere d’arte, uniche ed esclusive, come massima espressione dell’arte dei maestri vetrai e orafi veneziani.

VENICE CARVING WOOD DESIGN

Le ante e gli intagli delle finestre Agostini Group assumono in questa linea il valore di veri e propri elementi decorativi, i cui disegni diventano emblemi di quella artigianalità tutta veneziana che il mondo ci invidia, capaci di donare loro una unicità ed originalità insuperabili.